Azione cattolica veneziana: Festa dell’Adesione a San Marco con il Patriarca (8 dicembre – ore 10.30)

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

AZIONE CATTOLICA VENEZIANA: FESTA DELL’ADESIONE CON IL PATRIARCA

L’appuntamento è per lunedì 8 dicembre a San Marco (ore 10.30) per la messa dell’Immacolata presieduta dal card. Angelo Scola

 

L’Azione cattolica diocesana celebra quest’anno con il Patriarca, in coincidenza con l’avvio del nuovo triennio di vita associativa, la Festa dell’adesione. Tutta l’associazione sii ritroverà  e convergerà perciò nella Basilica di San Marco a Venezia per la solenne messa dell’Immacolata che il card. Angelo Scola presiederà in cattedrale la mattina di lunedì 8 dicembre alle ore 10.30.

 

Nel corso dell’eucaristia i membri dell’Ac rinnoveranno le promesse battesimali e poi i ragazzi, i giovani e gli adulti dell’associazione esprimeranno – settore per settore – i rispettivi ‘impegni di adesione’; al termine, il Patriarca consegnerà la ‘nomina’ a tutti i presidenti parrocchiali dell’Azione cattolica veneziana. In tale occasione verranno, inoltre, consegnati al card. Scola i frutti della raccolta di denaro con cui l’Ac diocesana intende contribuire al progetto della Caritas veneziana, legato alla Visita pastorale, per la ricostruzione di alcune zone del Pakistan colpite dal terremoto.

 

‘Trovarci ogni tre anni a San Marco – osserva la presidente diocesana Silvia Marchiori – per ridire il nostro Sì al Signore, è davvero un grande dono: rafforza il nostro ‘sentirci Chiesa’ e ‘sentire con la Chiesa’, rinsalda i legami di amicizia e di famiglia tra generazioni diverse, spalanca cuori e mente ad accogliere l’insegnamento del Patriarca dimostrandogli non solo il nostro affetto ma anche la nostra disponibilità a condividere la gioia di annunciare il Vangelo’.

 

Info 041/959999

Leave a Reply

  • (will not be published)