Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
Venezia, 20 settembre 2013
Artigiani volontari + sponsor per restaurare il pavimento della chiesa di S. Pantalon
Presentazione alla stampa lunedì 23 settembre, ore 16.00, a S. Pantalon (Venezia) con mons. Meneguolo e i protagonisti dell’intervento
Dalla chiesa veneziana di San Pantalon arriva la testimonianza di una ‘via alternativa’ che può consentire, in talune circostanze, l’azione complessa e costosa di restauro e lavoro conservativo negli edifici della città: qui, infatti, alcune ditte artigiane di Venezia – riunite nel raggruppamento volontario ‘Artigiani per Venezia’ – stanno ‘regalando’ il loro prezioso lavoro di restauro conservativo del pavimento ad intarsio lapideo del presbiterio della chiesa con il supporto dell’aiuto finanziario di uno sponsor – Alilaguna – che copre le spese vive.
Per illustrare i particolari dell’iniziativa e mostrare i lavori, già ben avviati, del restauro conservativo del pavimento del presbiterio della chiesa di San Pantalon a Venezia è indetta una conferenza stampa in programma lunedì 23 settembre 2013, alle ore 16.00, appunto nella chiesa parrocchiale di San Pantalon a Venezia.
Saranno presenti all’incontro:
– mons. Antonio Meneguolo, delegato patriarcale per i beni culturali ecclesiastici;
– arch. Guido Jaccarino, rappresentante del gruppo ‘Artigiani per Venezia’;
– arch. Giovanna Ferrari, direttore dei lavori;
– don Marco Scarpa, amministratore parrocchiale di San Pantalon.