Patriarcato di Venezia Ufficio stampa
Mestre-Venezia, 28 aprile 2005
Veglia di riflessione e preghiera per il mondo del lavoro Si svolgerà la sera venerdì 29 aprile a Mestre, alla presenza del Patriarca Scola, sul tema’Il lavoro, forma di realizzazione del divino nell’umano’
Una veglia di riflessione e preghiera per il mondo del lavoro, alla presenza del Patriarca di Venezia card. Angelo Scola, si svolgerà venerdì 29 aprile alle ore 20.45 nella Chiesa di S. Maria di Lourdes in Via Piave a Mestre attorno al tema ‘Il lavoro, forma di realizzazione del divino nell’umano’.
La veglia è organizzata per il secondo anno consecutivo dalla Pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Venezia ed è sostenuta anche da parecchie realtà, enti ed associazioni di carattere sindacale ed imprenditoriale del territorio.
L’iniziativa punta a riprendere in mano, secondo un’ottica di fede, la festa dei lavoratori del 1° maggio ripartendo da ciò che il Vangelo ed alcune testimonianze di vita cristiana hanno da dire oggi al mondo del lavoro. La veglia si aprirà, infatti, con l’ascolto di una serie di testimonianze rese da alcuni lavoratori che operano in diverse aziende dell’area veneziana; nella seconda parte dell’incontro, dopo la proclamazione di un brano del Vangelo, è poi prevista la meditazione del Patriarca sul tema proposto.
Info 041/959999