Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
Mestre, 18 maggio 2011
72 ore per mettersi in gioco e realizzare un progetto sociale
Originale proposta per avvicinare i giovani al servizio e al volontariato
Conferenza stampa di presentazione venerdì 20 maggio, alle ore 11.30, in via Querini a Mestre presso la sede della Caritas diocesana.
Per il territorio veneziano sarà la prima esperienza in assoluto: parte da un gruppo di giovani che sta lavorando da alcuni mesi al progetto, in sinergia con numerosi soggetti istituzionali e realtà ecclesiali o associative di quest’area.
La singolare iniziativa è denominata ‘Prove di un mondo nuovo: 72 ore con le maniche in su’ e gode del sostegno della Caritas veneziana, della Provincia di Venezia, dei Comuni di Venezia, Cavallino-Treporti, Mira, Quarto d’Altino e Caorle, della Pastorale giovanile del Patriarcato di Venezia, dell’Azione cattolica diocesana, dell’Agesci di Mestre, Venezia e isole, dell’associazione Noi Venezia e dell’Ufficio scolastico regionale del Veneto.
Verrà presentata agli operatori dei media nel corso di una conferenza stampa convocata per venerdì 20 maggio, alle ore 11.30, in via Querini 19/a a Mestre presso la sede della Caritas diocesana (al primo piano del Centro pastorale Papa Luciani).
Parteciperanno alla conferenza stampa i giovani organizzatori assieme ad alcuni rappresentanti degli enti e delle realtà che promuovono l’iniziativa.
Info 041/974298 ‘ 959999