’72 ore con le maniche in su’: per mettere i giovani alla prova e’ in gioco (Conferenza stampa venerdì 11 maggio, ore 11.00, a Mestre – sede Caritas)

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

Mestre, 9 maggio 2012

’72 ore con le maniche in su’: per mettere i giovani alla prova e’ in gioco

Conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa: venerdì 11 maggio, ore 11.00, a Mestre (c/o Sede Caritas ‘ Via Querini, 19/a ‘ Centro pastorale Papa Luciani)

 

Dopo il grande successo dell’anno scorso – al debutto, infatti, la proposta aveva subito suscitato la risposta di un centinaio di giovani impegnati poi in 13 progetti di volontariato realizzati in varie realtà associative ed enti istituzionali del territorio veneziano – torna il progetto ’72h con le maniche in su’ che viene ora rilanciato dal gruppo promotore, composto da numerosi giovani e che si ritrova sotto la sigla ‘Prove di un mondo nuovo’.

Per illustrare contenuti e modalità della nuova iniziativa ma anche per fare un bilancio di quella compiuta nei mesi scorsi è convocata una conferenza stampa la mattina di venerdì 11 maggio p.v. alle ore 11.00 presso la sede della Caritas diocesana in Via Querini 19/A a Mestre (al primo piano del Centro pastorale Papa Luciani).

Parteciperanno alla conferenza stampa:

·        i giovani di ‘Prove di un mondo nuovo ‘ 72 h con le maniche in su’

·        alcuni rappresentanti degli enti istituzionali e delle realtà associative che hanno aderito al progetto di quest’anno tra cui l’assessore alla Protezione civile della Provincia di Venezia Giuseppe Canali e il direttore della Caritas veneziana mons. Dino Pistolato.

La presenza degli operatori dei media sarà particolarmente gradita.

 

Info 041/974298 – 959999 

Leave a Reply

  • (will not be published)