Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
Mestre, 9 febbraio 2015
11 febbraio, Giornata del Malato: il Patriarca Moraglia in visita al mattino a Villa Salus (Mestre), al pomeriggio messa a S. Pio X di Marghera con Unitalsi e volontari
Saranno due i momenti principali, alla presenza del Patriarca, con i quali la Diocesi di Venezia intende valorizzare e celebrare la Giornata Mondiale del Malato che ricorre mercoledì 11 febbraio, memoria liturgica della Beata Vergine Maria di Lourdes.
Al mattino, intorno alle ore 10.00, mons. Francesco Moraglia si recherà in visita all’ospedale Villa Salus di Mestre, diretto dalle Suore Mantellate – Serve di Maria di Pistoia.
«Dopo aver privilegiato negli anni passati le strutture pubbliche e i momenti di incontro con gli operatori sanitari, quest’anno il Patriarca vuole entrare in rapporto più diretto con le persone ammalate, che non sempre hanno la possibilità di partecipare alle messe che si celebrano in questo giorno negli ospedali», spiega il direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Salute don Dino Pistolato. «E per questo passerà nei reparti e soprattutto parlerà con i ricoverati».
Al pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 17.00, il Patriarca presiederà una solenne celebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale di S. Pio X in via Nicolodi a Marghera, alla presenza dei soci dell’Unitalsi e con le rappresentanze e i volontari delle associazioni che operano in ambito socio-sanitario e, più in generale, nel mondo della sofferenza.
Info 041974298 – Email: ufficiostampa@patriarcatovenezia.it