Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
Venezia, 23 ottobre 2009
100 giovani in ‘missione’ per le calli di Venezia
Ø ‘Canali di Gioia per te’: un’iniziativa di ‘evangelizzazione di strada’ che si svilupperà fino al 31 ottobre nella città di Venezia
Ø Conferenza stampa: lunedì 26 ottobre ‘ ore 12.00 ‘ Patronato parrocchiale dei Frari (Venezia)
100 ‘missionari’, tra ragazzi e ragazze, stanno per percorrere campi, campielli e calli di Venezia, nonché i principali luoghi di ritrovo e passaggio della città, nell’ambito di una speciale iniziativa di evangelizzazione proposta da alcune parrocchie del centro storico veneziano (tra le prime ad aderire S. Cassiano, S. Silvestro, Frari e Carmini ma anche quelle dell’area marciana) insieme alla Comunità Nuovi Orizzonti di Roma – da tempo impegnata nell’ ‘evangelizzazione di strada’ – con l’obiettivo di far conoscere e indicare ‘il Dio della Gioia’.
I 100 ‘missionari’ avvicineranno soprattutto i giovani nei luoghi cittadini da loro più frequentati ed avranno anche incontri nelle scuole e nelle Università, al Sert, nella stazione ferroviaria e nel carcere maschile di S. Maria Maggiore.
Lunedì 26 ottobre, alle ore 12.00 presso il Patronato parrocchiale dei Frari a Venezia (S. Polo, 2464/A), è convocata una conferenza stampa per presentare tutti i dettagli dell’iniziativa ‘Canali di Gioia per te’e raccontare anche le modalità di questa ‘missione’ con le prime esperienze realizzate dai giovani missionari.
Interverranno alla conferenza stampa:
Ø don Davide Banzato, responsabile Evangelizzazione di strada della Comunità Nuovi Orizzonti
Ø don Antonio Biancotto, parroco di S. Cassiano e S. Silvestro (Venezia)
Ø alcuni dei giovani impegnati nella ‘missione’
Info 041/959999