INCONTRO IN PIAZZA SAN MARCO
Quello in piazza San Marco sarà il momento centrale e culminante della visita di Papa Francesco alla Chiesa di Venezia il prossimo 28 aprile.
Sarà, infatti, la splendida cornice della piazza e della Basilica marciana ad accogliere Papa Francesco come già avvenne con Papa Paolo VI, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.
Nel 1985 Giovanni Paolo II celebrò la S. Messa in piazza San Marco il 16 giugno all'interno del fitto programma della sua visita alle Diocesi del Veneto.
Questa volta sarà Papa Francesco a presiedere la celebrazione Eucaristica dall'altare che verrà preparato in piazza con lo sguardo rivolto alla splendida Basilica che custodisce le spoglie dell'evangelista Marco.
Al suo arrivo in piazza, dopo aver salutato la delegazione delle autorità civili, Papa Francesco passerà tra i diversi settori per salutare i 9.500 fedeli che lo attenderanno.
Alle ore 11.00 è prevista l'inizio della Santa Messa che si concluderà con la recita della preghiera pasquale del Regina Coeli.
Infine, Papa Francesco entrerà privatamente nella Basilica di San Marco per venerare le reliquie dell'evangelista e raccogliergli brevemente in preghiera.
Per partecipare alla Santa Messa è necessario rivolgersi alla propria parrocchia.