Pensato per universitari e lavoratori (ragazzi e ragazze) dai 18 anni ai 30 nella casa del Seminario a San Vito di Cadore, il campo sarà l’occasione per focalizzare le domande che abitano il cuore, approfondire la consapevolezza che tutta la vita è vocazione e intensificare la relazione con il Signore. Il tutto tra momenti di ascolto, riflessione, convivialità, uscite e preghiera. Le meditazioni sul tema del campo saranno offerte da don Lucio Cilia, parroco di S. Maria Ausiliatrice e Ss. Liberale e Mauro di Jesolo Lido, apprezzato biblista ed esperto conoscitore del Vangelo di Giovanni.
Termine iscrizioni 26 giugno 2022.
Materiali
Il campo è anche il culmine del cammino “Venite e vedrete”, che l’ufficio di Pastorale vocazionale in collaborazione con la Pastorale universitaria, la Pastorale giovanile e l’ufficio Evangelizzazione e Catechesi ha proposto in questo anno pastorale. Alcuni giovani che sentono nel cuore la chiamata alla consacrazione hanno così trovato un luogo e delle figure di riferimento per iniziare a interrogarsi seriamente e chiarire un po’ alla volta cosa vuol dire vivere un’apertura vocazionale alle scelte che devono compiere. Ospiti del monastero della Carmelitane Scalze di San Giuseppe a Venezia, che li custodiscono nella preghiera e li sostengono con la propria testimonianza, questi giovani si sono ritrovati a partire dalla Quaresima per quattro tappe. Il cammino è iniziato e proseguirà anche il prossimo anno, con le porte aperte a chi desiderasse partecipare.
Per maggiori informazioni e capire meglio la proposta contattate don Marco Zane: vocazioni.venezia@gmail.com | 3396466032.