«Giovani, web e fede»: una serata con Carlo Acutis

Le parrocchie del Lido di Jesolo hanno organizzato una serie di iniziative per la promozione del quotidiano “Avvenire” (vedi allegato e post precedente con tutto il calendario).

In particolare, segnaliamo l’incontro «Giovani, web e fede».

Si tratta di un colloquio-testimonianza centrato sulla persona di Carlo Acutis, il giovane milanese morto a 15 anni e di cui è in corso il processo di beatificazione. Nella sua breve esistenza ha dato una testimonianza luminosissima di amore per il Signore ed ha realizzato alcune mostre, davvero ben curate, che sono state esposte in tutto il mondo. A Jesolo proprio questo mese stanno ospitando la sua mostra sui miracoli eucaristici che sta davvero scuotendo le coscienze (vedi allegato).

La sera di mercoledì 5 luglio in piazza Marconi, su via Bafile, sarà presente il padrino di cresima di Carlo. Interverranno Marco Tarquino e Giovanni Maria Vian direttori di Avvenire e Osservatore Romano. Giorgio Malavasi modererà l’incontro, che sarà concluso dal Patriarca.

Crediamo possa essere una buona opportunità di evangelizzazione per i giovani dei nostri territori.

Prevista cena a buffet alle 19.15 nell’oratorio di Santa Maria Ausiliatrice aperto a tutti i giovani che parteciperanno all’incontro. Saranno presenti anche i seminaristi di Venezia (che quel giorno faranno uno dei ritiri estivi qui da noi).

Per favorire l’organizzazione si chiede di comunicare la propria partecipazione (gratuita) personale o di gruppo.

 

Referente: don Alessio Sottana alessio.sottana@gmail.com