Torna l’Incontro della Carità 2021! Un invito personale del Patriarca Francesco alle famiglie

Il Patriarca Francesco invita personalmente le famiglie dei bambini tra i 6 e i 10 anni, nella Basilica di San Marco per il tradizionale dell’ INCONTRO della CARITA’. >>> SCARICA L’INVITO
Osservando le norme anti-contagio e la limitazione dei posti in Basilica, c’è grande desiderio di ritrovarsi e di vivere l’Avvento sotto il segno della carità DOMENICA 19 DICEMBRE, alle ore 16.00.
Quest’anno in particolar modo è proposto “un viaggio nella storia” per ricordare i 1600 anni di Venezia che permetterà alle singole famiglie o a gruppi organizzati di accompagnare i più piccoli alla scoperta dei luoghi e delle figure che nel tempo hanno incarnato il messaggio del Natale. Perciò l’incontro sarà preceduto da una proposta di itinerari verso San Marco fin dalle ore 14.00.

Essere accanto ad ogni uomo, donna, bambino, anziano in difficoltà… ai malati e ai poveri, è stato nei secoli una cura che non ha visto protagonisti solo alcuni Santi veneziani (San Girolamo Miani, il Beato Luigi Caburlotto), ma anche tanti cristiani che vivevano la propria fede nell’amore verso i fratelli e le sorelle. Le testimonianze sono ancora presenti tra noi, in qualche caso solo nelle pietre e negli edifici, nella bellezza dell’arte custodita nelle chiese, altre volte in persone in carne ed ossa che portano avanti il carisma del fondatore e/o un’antica cultura veneziana fatta di solidarietà e promozione umana.

VAI ALLA PAGINA CON TUTTE LE INFORMAZIONI PER SAPERE COME SI PUO’ PARTECIPARE.