Percorso formativo in collaborazione con la Scuola diocesana di Musica Sacra per la Liturgia

La Scuola Diocesana di Musica Sacra per la Liturgia e l’Ufficio Catechistico il prossimo 9 ottobre presenteranno un percorso formativo sulla conoscenza del linguaggio dei segni (LIS), aperto a tutti gli educatori interessati.

In esso ci si propone di insegnare le preghiere cristiane principali in LIS e qualche risposta alla celebrazione eucaristica, al fine di accompagnare persone non udenti, di qualsiasi età, già presenti nei nostri gruppi parrocchiali o che potrebbero un giorno farne parte. Tale percorso avrà inizio con il Concerto di domenica 9 ottobre che si terrà alle ore 15.30 nella chiesa di San Lio a Venezia (vedi locandina in allegato), con la presenza di una responsabile dell’associazione LISABILITA’ al fine di spiegare la proposta più nel dettaglio.

Il Coro MANI BIANCHE di Belluno, che utilizza il doppio canale comunicativo: voce e Lingua dei segni (LIS), si esibirà in questa occasione ed è composto da bambini e ragazzi, per cui si può allargare l’invito anche alle famiglie dei vostri gruppi. L’ingresso è gratuito.