MANDATO agli EVANGELIZZATORI e ai CATECHISTI 2023

Sabato 7 ottobre, alle ore 16.00, presso la Basilica di San Marco si terrà il Mandato agli evangelizzatori e ai catechisti.
Il momento diocesano sarà vissuto all’interno della celebrazione dei Primi Vespri della Dedicazione della Patriarcale Basilica Cattedrale di San Marco evangelista, presieduta dal Patriarca Francesco.
Tutti i laici, che operano nella pastorale come annunciatori del Vangelo sono invitati a partecipare, assieme ai diaconi e ai presbiteri, alle religiose e ai religiosi.
La vicinanza con la data in cui si celebra la Dedicazione della Basilica ci permette di entrare nella festa e rendere visibile il nostro essere Chiesa, pietre vive “mandate” in ogni parrocchia e ambiente di vita per rendere presente e rigenerante l’incontro personale di Gesù con ogni uomo o donna del nostro tempo.

Nel cartoncino ricordo di quest’anno riecheggia uno dei discorsi di Sant’Agostino:
Nella fede diventiamo materiale disponibile per la costruzione, come quando gli alberi e le pietre vengono tagliati dai boschi e dai monti. Catechizzati, battezzati e formati siamo sgrossati, squadrati, levigati. SOLAMENTE UNITI INSIEME NELLA CARITÀ DIVENTIAMO CASA DI DIO.