“Artigiani di comunità“ è il titolo dell’ultimo documento redatto dall’Ufficio Catechistico Nazionale, con l’intento di radunare in un unico strumento più interventi utili alle diocesi e alle parrocchie per pensare e ri-pensare la proposta catechistica dei prossimi anni.
Ci permettiamo di allargare infatti la dicitura “per l’anno 2021-2022” ad un più ampio orizzonte, così come suggerito anche nell’ORIZZONTE PASTORALE diocesano, poiché è evidente a tutti – ormai – come i processi in atto non possano caratterizzare un periodo di tempo limitato, ma richiedano la “calma sapiente” per una sana riflessione, sperimentazione e verifica sotto la guida dello Spirito Santo. Il documento è ricco di spunti in questo senso e verrà ripreso anche dall’Ufficio catechistico per la formazione, ma è un ottimo strumento per il lavoro di ogni comunità catechistica parrocchiale.
Invitiamo dunque a leggere l’articolo in merito e a scaricare il documento in esso allegato.
La presentazione ufficiale si potrà seguire il 24 settembre dalle ore 17.00 alle 18.00 sul canale youtube e sulla pagina facebook della CEI, aperta a chiunque desideri collegarsi.