Per commemorare il primo presepe di San Francesco il Patriarcato di Venezia propone a tutte le famiglie un grande concorso dei presepi!
Tre i premi in palio:
per il primo posto un soggiorno di una notte per la famiglia (un unico nucleo famigliare) a San Vito di Cadore presso la foresteria della casa del Seminario “Maria Ausiliatrice”,
per il secondo un modellino di una chiesa (un puzzle 3D) da costruire;
il terzo classificato riceverà un romanzo.
Tutti e tre i primi classificati riceveranno anche un abbonamento digitale al settimanale diocesano “Gente Veneta”.
Foto e video dei presepi, con indicazioni della famiglia concorrente e una descrizione appropriata, devono giungere alla redazione del settimanale diocesano entro giovedì 21 dicembre presso l’indirizzo info@genteveneta.it oppure via WhatsApp al numero 328.59.68.510. Le foto o i video dei presepi saranno condivisi progressivamente attraverso i social di Gente Veneta.
I vincitori saranno premiati entro il 15 gennaio 2024 e i nomi saranno resi noti attraverso il settimanale e sui social.
Non solo famiglie! Leggendo bene il regolamento si vedrà che possono partecipare con 1 presepio anche le scuole dell’infanzia e della primaria… le associazioni e i gruppi parrocchiali di bambini e ragazzi… cosa aspettate?!?