“Storie di matriarche nella Genesi”: venerdì 13 gennaio (ore 18) a Venezia riprende la Scuola biblica diocesana. Il calendario dei nuovi corsi sul Litorale

“Come una madre in Israele (Giudici 5,7). Storie di Matriarche nella Genesi” sarà il tema della conferenza pubblica, aperta a tutti, con cui la Scuola biblica diocesana apre tradizionalmente, nella prima metà di inizio gennaio, gli incontri del secondo quadrimestre nell’anno in cui molta attenzione è riservata, nei vari corsi previsti, alle storie dei Patriarchi raccontate dal libro della Genesi. L’appuntamento è fissato per venerdì 13 gennaio, alle ore 18.00 presso la Sala Sant’Apollonia di Venezia; interverrà la pastora valdese Letizia Tomassone, docente nella Facoltà Valdese di Teologia a Roma e tra le fondatrici del Coordinamento Teologhe Italiane.

Nel frattempo partono, con il mese di gennaio 2017, molti nuovi corsi sul Litorale: a Jesolo ci saranno cinque incontri guidati da don Lucio Cilia sulle storie dei Patriarchi nella Genesi da martedì 17 gennaio, ore 20.30, nella parrocchia di S. Maria Ausiliatrice di Jesolo Lido; ad Eraclea cinque incontri su Abramo (“Dal timore alla fede”) con don Corrado Cannizzaro e Simone Scremin, a partire da lunedì 9 gennaio, alle ore 20.30, presso la parrocchia di S. Maria Concetta; a Caorle sono dieci gli incontri in programma sulle storie dei Patriarchi con doppio appuntamento ogni mercoledì dall’11 gennaio, alle 16.00 con don Alberto Vianello nella Scuola materna S. Giuseppe e alle 20.30 con mons. Giuseppe Manzato nella parrocchia di S. Stefano. Dall’11 gennaio comincia inoltre un nuovo corso a Quarto d’Altino con sei incontri fissati di mercoledì, alle ore 20.30 nella sala del patronato parrocchiale e sotto la guida di Francesca Fattore.