Pastorale familiare: al via il cammino di incontri per separati fedeli e un nuovo percorso di spiritualità dell’accoglienza (qui tutte le date e le informazioni utili)

La Pastorale familiare diocesana informa che è ripreso il cammino di incontri per separati fedeli, con un’importante novità: in conseguenza della nomina di don Danilo Barlese a parroco di Caorle, il percorso sarà ora condotto da don Mauro Margagliotti che è già responsabile del servizio di accoglienza e orientamento pastorale pregiudiziale dei fedeli separati. In allegato c’è il dépliant informativo con il calendario degli incontri, il primo dei quali si è svolto giovedì 22 novembre 2018 presso la parrocchia di S. Maria Goretti a Mestre.

Inizia poi un nuovo percorso di spiritualità dell’accoglienza, sia per coppie e famiglie coinvolte nell’esperienza dell’adozione e dell’affido, sia per tutti coloro che desiderano il senso cristiano dell’accoglienza, che trae origine dall’essere e dal sentirci tutti figli dello stesso Padre. Anche qui, in allegato, c’è il dépliant con le date. Il primo incontro è previsto sabato 1 dicembre 2018 presso il Centro pastorale di Zelarino.