NOMINE DEL PATRIARCA: costituito il “Coordinamento diocesano per la pastorale dei giovani: formazione, fede e discernimento vocazionale” guidato dal designato vicario episcopale don Daniele Memo. Ai SS. Geremia e Lucia (Venezia) va don Gianmatteo Caputo con il compito di costituirvi un Santuario diocesano

Venezia, 23 luglio 2018

 

In queste ore il Patriarca Francesco Moraglia ha designato il Rev. Gianmatteo Caputo Amministratore della Parrocchia dei Santi Geremia Profeta e Lucia Vergine e Martire di Venezia, con il compito peculiare di costituirla in Santuario Diocesano con personalità giuridica. Mantiene gli incarichi precedenti.

Viene costituito ad experimentum il “Coordinamento diocesano per la pastorale dei giovani: formazione, fede e discernimento vocazionale”, costituito a partire dagli uffici diocesani per la Pastorale scolastica, per la Pastorale dell’Università, per le Attività diocesane di pastorale giovanile, per il Progetto educativo dei patronati e per la Pastorale delle vocazioni (già “Centro Diocesano Vocazioni”). All’interno di tale Coordinamento: il Rev. Daniele Memo, già designato Vicario episcopale per la pastorale, è stato designato Moderatore del “Coordinamento diocesano per la pastorale dei giovani”, durante munere; il Rev. Francesco Marchesi mantiene l’incarico della Pastorale scolastica ed è stato designato Incaricato per le Attività diocesane di pastorale giovanile (precedentemente affidato al Rev. Fabrizio Favaro); il Rev. Fabrizio Favaro mantiene l’incarico della Pastorale delle vocazioni; il Rev. Fabio Mattiuzzi è stato designato Incaricato per il progetto educativo dei patronati; il Rev. Gilberto Sabbadin mantiene l’incarico della Pastorale dell’Università.