Incontro-dialogo del Patriarca Moraglia con i fidanzati: domenica 12 marzo, ore 15.00, nella basilica cattedrale di S. Marco a Venezia

“Carissimi fidanzati e carissime fidanzate, il nostro Patriarca è lieto di invitarvi per dialogare con voi, ascoltare le vostre attese e le vostre speranze e per comprendere, insieme, il progetto di Dio sull’amore umano e sul matrimonio. Vi aspettiamo!”: è questo il contenuto dell’invito rivolto a tutti i fidanzati della Diocesi veneziana e relativo all’appuntamento fissato per domenica 12 marzo, alle ore 15.00, nella basilica cattedrale di S. Marco per l’incontro-dialogo con il Patriarca Francesco Moraglia organizzato dall’Ufficio diocesano per la pastorale degli sposi e della famiglia.

Dopo il saluto e il benvenuto iniziale ci sarà un momento di meditazione sui mosaici e, quindi, le domande dei fidanzati e dell’assemblea al Patriarca. Nella parte finale dell’incontro ci sarà poi la professione di fede e la benedizione dei fidanzati presenti secondo un’antica formula liturgica, risalente ai primi tempi della Chiesa, che “sigilla” ufficialmente la reciproca promessa e la decisione di sposarsi. Al termine il Serra Club omaggerà le coppie presenti con un colorato e simpatico pensiero.

image_pdfimage_print