“Gelato prima degli esami” con il Patriarca Francesco per i ragazzi e le ragazze di terza media: 1 giugno a Zelarino, il 3 a Jesolo e il 6 a Venezia

“Ragazzi di III media, il Patriarca Francesco desidera incontrarvi e offrire a tutti voi il gelato!”. Si esprime proprio così l’invito al triplice appuntamento diocesano con il “gelato prima degli esami” curato dal Coordinamento della Pastorale dei ragazzi insieme alla Pastorale giovanile e in collaborazione con catechisti, animatori e insegnanti di religione.

Ma ecco ancora le parole con cui gli organizzatori si rivolgono ai ragazzi di terza media: “Esami? Non ci fate paura, tzé! Oppure sì??? Il passaggio alle superiori, nuove materie da studiare, nuova avventura, nuovi amici, nuovi ritmi e… accipicchia, tanta roba!!! Mica da prendere così alla leggera… ma nemmeno farne un dramma… Tra giochi, risate, riflessioni e “dolce” finale, una serata in compagnia di tanti amici per caricarsi prima degli esami!”.

I tre incontri previsti sono i seguenti: mercoledì 1 giugno, alle ore 19.00, presso il Centro pastorale card. Urbani di Zelarino (per tutta la zona di Mestre, Marghera e Riviera), venerdì 3, alle ore 19.00, a Jesolo presso la parrocchia di S. Giovanni Battista (per l’intera zona del Litorale); lunedì 6, alle ore 20.30, a Venezia nel cortile del Palazzo Patriarcale (per il centro storico e le isole).