Cappella degli Scrovegni riprodotta in mostra a Venezia e “spiegata” dagli studenti: giovedì 16 novembre la presentazione con il curatore Filippetti. La mostra continua fino al 3 dicembre alla Scuola Grande di S. Rocco

Giovedì 16 novembre, alle ore 17.30, presso la Scuola Grande di S. Rocco a Venezia è in programma la presentazione pubblica della mostra itinerante dedicata alla riproduzione della Cappella degli Scrovegni di Giotto tenuta dal curatore prof. Roberto Filippetti.

Tale progetto culturale e artistico – al quale collaborano gli Uffici diocesani per i Beni Culturali e il Turismo e la Pastorale Scolastica del Patriarcato di Venezia – vede un’ampia partecipazione di studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Venezia e di Mestre impegnati in attività di ASL (Alternanza Scuola-Lavoro) quali guide dedicate a percorsi di visita modulati secondo l’età dei visitatori.

La mostra sarà ospitata fino al 3 dicembre 2017 presso la Scuola Grande di San Rocco di Venezia e potrà essere visitata secondo le modalità indicate nella locandina allegata.