Beato Caburlotto | Nel bicentenario della nascita un musical a Vittorio Veneto (2 e 3 giugno) e la S. Messa a Venezia con il Patriarca Moraglia (7 giugno ai Frari)

L’Istituto Figlie di S. Giuseppe del Beato Caburlotto invita docenti, educatori, collaboratori, ragazzi, genitori, volontari, catechisti ed amici ad alcuni appuntamenti speciali promossi in Veneto e a Venezia in occasione del bicentenario della nascita del beato Padre Fondatore.

Venerdì 2 giugno, alle ore 17.00, e sabato 3 giugno alle ore 20.30 al teatro Da Ponte di Vittorio Veneto (Treviso) è in programma il musical “Hanno ali per volare” dedicato al beato sacerdote Luigi Caburlotto definito un “facilitatore di volo”. Alla realizzazione del musical partecipano allievi della Scuola di Musica S. Giuseppe, OrcheStraForte coro di voci bianche della Scuola S. Giovanna d’Arco e della Scuola di Musica S. Giuseppe, Corocastel, Coro Col di Lana e il tenore Michele Manfrè. La regia è di Camilla Rizzardi, le musiche sono di Giorgio Susana, direttore dell’evento.

Mercoledì 7 giugno alle ore 17.00, nella basilica di S. Maria Gloriosa dei Frari a Venezia (dove il beato Caburlotto ricevette il sacramento del battesimo), si terrà poi una solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Patriarca Francesco Moraglia; in tale occasione il canto liturgico sarà sostenuto dalla corale Perosi della parrocchia S. Giorgio di Chirignago (Ve) diretta dal maestro Fabio Cian.

«Vi aspettiamo con gioia – affermano le suore del Caburlotto – per lodare, benedire e ringraziare il Signore per il dono di questo santo sacerdote che continua a raggiungere il cuore di tanti educatori».