Al via le iscrizioni per la sesta edizione di “72 h con le maniche in su!”, la maratona di volontariato che coinvolge e mobilita centinaia di giovani del Veneziano

Si avvicina il tempo dellla sesta edizione di “72 h con le maniche in su!”, la maratona di volontariato sempre più frequentata condotta e realizzata da giovani del territorio provinciale veneziano. La prossima iniziativa è stata presentata in questi giorni dal gruppo promotore “Prove di un mondo nuovo”, con tanto di logo rinnovato, e si svolgerà dal pomeriggio del 27 al pomeriggio di domenica 30 ottobre (tre giorni continuativi, appunto). Destinatari sono sempre i giovani – dai 16 ai 30 anni, singoli o in gruppo – che scopriranno cosa dovranno fare (e dove) solamente all’avvio dell’iniziativa.

Ogni edizione delle “72 ore” ha visto una costante e rilevante crescita del numero di partecipanti (nel 2015 erano stati quasi 700) e progetti realizzati (l’anno scorso 64) in diverse strutture o ambiti di intervento (immigrazione, senza fissa dimora/mense, dipendenze, minori, disabilità, anziani ambiente). Numerosa è anche la lista di istituzioni, enti locali, organizzazioni e associazioni operanti in ambito sociale e di volontariato che collaborano ed entrano a pieno titolo nei progetti in programma; buoni anche i riscontri ricevuti da alcuni istituti scolastici.

L’iscrizione all’iniziativa è gratuita e garantisce la copertura assicurativa oltreché l’accompagnamento in fase di progetto; i giovani che intendono “mettersi in gioco” nell’edizione 2016 dovranno effettuarla entro il 9 ottobre p.v. utilizzando i seguenti contatti: Prove di un mondo nuovo – Via Querini, 19/A – Mestre – cell. 3313138743 – email: info@provediunmondonuovo.it – sito internet www.provediunmondonuovo.it .