Nuovo Messale Romano

Dopo l'approvazione definitiva è in fase di pubblicazione la Terza Edizione del Messale Romano. Questa sarà editata dalla Fondazione di Religione Santi Francesco d'Assisi e Caterina da Siena in un unico formato e sarà in vendita dal mese di settembre nelle libreria al prezzo di € 110,00. La distribuzione dell'opera sarà curata dalla Libreria Editrice Vaticana.

Per favorire il più possibile l'adozione di questo importante testo liturgico, la Conferenza Episcopale Italiana ha deciso di impegnarsi in uno sforzo economico, riservando ad ogni Parrocchia italiana la possibilità di acquistare al prezzo agevolato di € 70,00 (oltre alle spese di spedizione) una copia del Messale Romano.

Nella Diocesi di Venezia questa possibilità viene coordinata dal Referente Diocesano Alberta Grasselli (tel. 041-2702423 --- mail segreteriavicari@patriarcatovenezia.it).

Il Patriarcato di Venezia ha ritenuto di sostenere l'acquisto di una seconda copia (per le parrocchie che hanno già acquistato la prima copia con il sostegno della CEI) del Messale Romano con un contributo pari al 50% del prezzo di copertina. Questa possibilità, oltre ad interessare le parrocchie della Diocesi per l'acquisto di ulteriore copia, viene estesa anche ai Santuari, le Rettorie e gli Oratori officiati nel territorio del Patriarcato per l'acquisto della prima copia del Messale.

Prenotazione
Le copie del nuovo messale possono essere prenotate compilando il form presente in fondo a questa pagina entro e non oltre il 31 luglio 2020. Quando i testi saranno disponibili, il Referente Diocesano provvederà a comunicare le date e le modalità del ritiro dei Messali presso i diversi Centri Diocesani.

Pagamento
La parte del costo in capo alle parrocchie (o Rettorie, Santuari, ecc.) va pagato con bonifico bancario sul c/c intestato a Diocesi Patriarcato di Venezia, IBAN IT92Y0503402070000000009317. Il pagamento deve avvenire prima del ritiro delle copie del Messale, quando sarà necessario presentare la quietanza del bonifico avvenuto.