Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
Vestiti, scarpe, borse e giocattoli, usati ma riutilizzabili: al via, in questi giorni, la raccolta nelle parrocchie di Venezia e poi con i giovani delle “72 ore”
Prende il via e proseguirà fino agli ultimi giorni di ottobre la raccolta di indumenti, scarpe e giocattoli – usati ma in buono stato e riutilizzabili – che coinvolge le parrocchie dell’intero centro storico di Venezia (isole comprese) e i giovani volontari che a fine mese saranno impegnati in questo progetto inserito nell’iniziativa di fine ottobre “72 ore con le maniche in su”. La raccolta riguarda espressamente i seguenti articoli: abiti, maglieria, biancheria, cappelli, scarpe (appaiate), borse e cinture, giocattoli, il tutto in buono stato e da poter essere riutilizzato.
Già in questi giorni la raccolta può cominciare a confluire nelle singole parrocchie o nei patronati che stanno anche ricevendo, in queste ore, gli appositi sacchi. Nei giorni 28, 29 e 30 ottobre, poi, una trentina di giovani volontari gireranno per Venezia e isole su alcune imbarcazioni per recuperare il tutto; quanto verrà raccolto andrà, quindi, a riempire alcuni container situati in zona Scomenzera; una volta selezionato dai volontari il materiale andrà, infine, a rifornire le mense e i dormitori di Tana e Betania a Venezia e Papa Francesco a Marghera. Parte del materiale sarà, inoltre, venduto e il ricavato andrà a sostenere le attività benefiche sostenute da Caritas Venezia – Buon Samaritano Onlus.
Per ulteriori informazioni e indicazioni sulla raccolta si possono contattare i seguenti recapiti: Caritas diocesana – S. Croce, 495/A – Venezia 0415289888 – cell. 3405835205 (Denis – ore serali).