Trasporto persone, per un’educazione e una cultura della sicurezza: intesa Diocesi di Venezia con Fondazione e società Brusutti | Mercoledì 8 giugno 2016, alle ore 10.30, conferenza stampa a Venezia in Palazzo Patriarcale

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

Venezia, 6 giugno 2016

Trasporto persone, per un’educazione e una cultura della sicurezza: intesa Diocesi di Venezia con Fondazione e società Brusutti

Mercoledì 8 giugno 2016, alle ore 10.30, conferenza stampa a Venezia in Palazzo Patriarcale

 

Patriarcato di Venezia, Fondazione Brusutti e società Brusutti capofila di un lavoro di rete che coinvolge professionisti e tecnici impegnati nel settore. L’operazione prende avvio anche alla luce dei recenti, ma purtroppo continui, casi di cronaca nera che evidenziano i problemi in materia di sicurezza stradale legati al trasporto persone e alla necessità di contrastare una politica al ribasso delle aziende sul prezzo dei servizi erogati che rischia di provocare l’esclusione di molti parametri ed obblighi aziendali a garanzia dell’utenza.

Per tali motivi la Diocesi di Venezia e la società Brusutti siglano un’apposita convenzione che mira a rispondere alle abituali esigenze di servizio trasporto di persone da parte di parrocchie, enti e associazioni ecclesiali, con un atto che intende promuovere un’educazione e una cultura della sicurezza e qualità erogate ad ampio raggio nel trasporto collettivo su strada, anche attraverso specifiche azioni formative e di sensibilizzazione da realizzare in sinergia con Istituzioni e altre realtà del settore. L’intesa è frutto di un lavoro predisposto da tempo dalla Fondazione Brusutti che si occupa di tutto ciò che è movimento nei più disparati ambiti e che sfocerà anche in una prossima pubblicazione.

Per presentare l’iniziativa è indetta una conferenza stampa per mercoledì 8 giugno p.v., alle ore 10.30, nella sala riunioni al piano terra del Palazzo Patriarcale di Venezia, durante la quale saranno illustrati contenuti e obiettivi dell’intesa e della pubblicazione della Fondazione. Interverranno:

  • don Dino Pistolato, vicario episcopale e moderatore di Curia del Patriarcato di Venezia;
  • Marisa Volpone, direttore generale della società Brusutti;
  • Marco Eugenio Brusutti, presidente della Fondazione Brusutti.

Gli operatori dei media sono cortesemente invitati a partecipare.

Info: tel. 041974298;  email:  ufficiostampa@patriarcatovenezia.it