Seicento ragazzi da Venezia a Roma per incontrare il Papa il 18 aprile. Adesioni da tutta la Diocesi: il gruppo più numeroso (70) è della collaborazione di Mira

Siamo a 600: numero notevolissimo. Tanti sono, infatti, le ragazze e i ragazzi della diocesi di Venezia che si sono iscritti per il pellegrinaggio a Roma del 18 e 19 aprile, che culminerà nell’incontro con Papa Francesco. Lunedì 18, lunedì dell’Angelo, otto grandi pullman, più un pullmino per lo staff, li porteranno verso Roma. I gruppi, provenienti da tutta la Diocesi, sono parecchi e numerosi: il più folto è composto da 70 persone, dalla collaborazione pastorale di Mira. Quattordici i sacerdoti accompagnatori.

Per tutti questi ragazzi – la fascia d’età invitata è quella che va dai 12 ai 17 anni – a Roma l’ospitalità sarà garantita da una parrocchia salesiana, quella di San Giovanni Bosco, che è particolarmente attrezzata per accogliere: in occasione della Gmg romana era arrivata ad ospitare 1500 giovani.

Nel pomeriggio di lunedì, in piazza San Pietro, l’animazione stile Gmg – con canti, musica, preghiera e testimonianze – inizierà alle 16. L’arrivo del Papa è previsto attorno alle 17.30 e l’incontro dovrebbe concludersi attorno alle ore 20.