Scuola diocesana di Musica Sacra per la Liturgia: riparte l’attività formativa in campo liturgico e musicale. Domenica 9 ottobre (ore 15.30 a S. Lio) un concerto del coro Mani Bianche di Belluno

La Scuola diocesana di Musica Sacra per la Liturgia riprenderà da metà ottobre 2022 le proprie attività formative nel campo liturgico/musicale:

  • liturgia
  • canto gregoriano
  • canto e vocalità
  • organo
  • chitarra
  • direzione di coro

Le lezioni si svolgono principalmente nella sede di San Lio, 5660 a Venezia secondo un calendario stabilito da ogni docente.

Alcune proposte specifiche possono essere realizzate on-line su piattaforma zoom.

La Scuola si offre come strumento per aiutare le parrocchie nell’animazione delle liturgie con particolare attenzione all’ars celebrandi.

Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a: scuolamusicasacra@patriarcatovenezia.it

 

Domenica 9 ottobre: CONCERTO del CORO MANI BIANCHE di Belluno, h 15.30, chiesa di San Lio

La SDMSL e l’Ufficio catechistico in collaborazione con l’associazione LISABILITA’ – associazione veneziana per la valorizzazione e la diffusione della Lingua dei Segni Italiana (LIS) – nel prossimo anno scolastico 2022-2023 organizzeranno degli incontri per imparare alcune parti della celebrazione, preghiere e canti in LIS.

Gli incontri sono rivolti ad educatori, animatori, catechisti e a tutti coloro che operano in contesti educativi e nella liturgia.

Il Linguaggio dei Segni è di aiuto a coloro che hanno difficoltà nella comunicazione, ma è anche un’ opportunità di scambio, di inclusione, di condivisione e di partecipazione attiva alla preghiera e all’esperienza liturgica.

Tale proposta verrà presentata DOMENICA 9 OTTOBRE, in occasione del Concerto del Coro Mani Bianche di Belluno