Pellegrinaggio diocesano al Santo di Padova (9 giugno): catechesi e preghiera, con il Patriarca Francesco, nella basilica di Sant’Antonio. QUI IL TESTO DELL’OMELIA

In calce il testo integrale dell’omelia pronunciata nell’occasione dal Patriarca Francesco Moraglia

 

Prosegue fino ai primissimi giorni di giugno la raccolta delle iscrizioni per il pellegrinaggio diocesano – con il Patriarca Francesco – alla basilica di Sant’Antonio, a Padova, in programma nel pomeriggio di sabato 9 giugno in stretta prossimità alla grande festa del Santo (prevista il giorno 13). Sarà un’occasione particolare di preghiera e catechesi.

Il programma del pellegrinaggio – che si svolgerà durante la tradizionale “Tredicina” in onore di sant’Antonio – prevede il trasferimento nel primo pomeriggio in pullman a Padova, con ritrovo al Tronchetto (per i veneziani) e a Mestre; alle ore 16.00 è già fissato nella Sala del Capitolo, situata sul lato orientale del chiostro della Magnolia, un momento di catechesi mentre alle ore 18.00 si parteciperà alla S. Messa presieduta dal Patriarca Francesco nella basilica del Santo e animata dal coro diocesano.

La quota di partecipazione al viaggio, che comprende il trasferimento (andata e ritorno) in bus, è di 10 euro. Le iscrizioni si raccolgono presso l’Ufficio per il coordinamento della pastorale diocesana: tel. 0412702439 (chiedere di Giorgia) – email: coordinamentopastorale@patriarcatovenezia.it .