Sabato 25 marzo | Alle ore 12.00, nel piazzale della stazione ferroviaria di S. Lucia a Venezia, ritorna la tradizionale “Infiorata”

Ritorna, dopo 4 anni, la tradizionale “Infiorata” nel giorno – sabato 25 marzo alle ore 12 – in cui ricorrono anche gli 11 anni dall’ingresso del Patriarca Francesco a Venezia.

Lo annuncia una lettera che il Vicario generale, mons. Angelo Pagan, ha inviato nei giorni scorsi ai parroci del centro storico di Venezia, alle autorità cittadine, alle Scuole Grandi, alle comunità religiose e alle scuole cattoliche.

Sabato 25 marzo, festa dell’Annunciazione del Signore, giorno in cui nel Patriarcato si onora la Madre di Dio con il titolo di Nicopeia e, congiuntamente, la città ricorda il proprio dies natalis dell’anno 421, il Patriarca Francesco condurrà la preghiera dell’Angelus dinanzi alla statua della Vergine, alla quale viene tributato l’omaggio tradizionale dell’Infiorata, sulla fondamenta di Santa Lucia, nei pressi della stazione ferroviaria della città d’acqua (in caso di meteo avverso il momento di preghiera si terrà nella vicina chiesa degli Scalzi).

L’invito è che, secondo tradizione, parrocchie, confratelli delle Scuole, scolaresche e singoli fedeli partecipino a questa solenne preghiera (parrocchie, Scuole Grandi e scuole sono invitate a dare un cenno di riscontro, confermando la partecipazione via mail a: patriarchio@patriarcatovenezia.it).

(la foto che accompagna l’articolo si riferisce all’Infiorata svolta nell’anno 2019)