Riprendono i pellegrinaggi mariani del sabato mattina, guidati dal Patriarca: il primo appuntamento è alle ore 7.30 del 15 ottobre a Venezia, dai Gesuati alla Salute

Riprende in quest’anno pastorale la serie di appuntamenti mensili, fissati al sabato mattina, con i pellegrinaggi mariani guidati dal Patriarca Francesco in varie aree della Diocesi di Venezia ed aperti alla partecipazione di tutti (non solo delle zone più direttamente interessate) per unirsi in preghiera ed invocare insieme, soprattutto, nuove vocazioni alla vita consacrata e specialmente al sacerdozio.

Il primo pellegrinaggio dell’anno è ormai divenuto tradizionale nel percorso: si svolgerà la mattina di sabato 15 ottobre si svolge nel centro storico di Venezia e precisamente nel sestiere di Dorsoduro. Il ritrovo è fissato alle ore 7.30 presso la chiesa parrocchiale di S. Maria del Rosario (detta “dei Gesuati”) alle Zattere; da lì, recitando la preghiera del Rosario, ci si dirigerà verso la basilica della Salute dove, intorno alle ore 8.15, avrà luogo la S. Messa presieduta mons. Moraglia; al termine, infine, ci sarà anche un momento di fraternità per tutti i partecipanti con la colazione vissuta insieme.

Il punto d’arrivo alla Salute, dove è situato il Seminario Patriarcale (che partecipa e anima stabilmente tali appuntamenti), sottolinea così ulteriormente la particolare intenzione vocazionale associata a queste mattinate di preghiera e spiritualità.