Venezia, 20 settembre 2018
In questi giorni il Patriarca di Venezia ha provveduto alle seguenti nomine e designazioni:
- Il Rev. Fabrizio Favaro è stato designato Vicario episcopale per gli affari economici, ad quinquennium.
- Il Rev. Andrea Volpato è stato designato Assistente Diocesano Unitario e Settore Adulti di Azione Cattolica, ad triennium.
- Il Rev. Gilberto Sabbadin è stato designato Prefetto agli Studi dello Studio Teologico del Seminario Patriarcale di Venezia, in sostituzione del Rev. Fabrizio Favaro
- Il Rev. Davide Carraro è stato designato Parroco della Parrocchia di Santa Maria del Carmelo in Cittanova di San Donà di Piave e della Parrocchia di San Tiziano Vescovo in Stretti, ad novem annos.
- Il Rev. Claudio Breda è stato designato Rettore della Chiesa Vicariale di San Giovanni Crisostomo (Santuario della Madonna delle Grazie) e Collaboratore Pastorale nella zona di Venezia-Rialto.
- Il Rev. Daniele Memo, già designato Vicario episcopale per la pastorale, è stato designato canonico del Capitolo della Basilica Cattedrale di San Marco Evangelista durante munere.
- Il Rev. Luigi Casarin è stato designato collaboratore della Parrocchia di San Giovanni Battista di Gambarare, nell’ambito della Collaborazione Pastorale.
- Il Rev. Mario Liviero è stato designato collaboratore della Parrocchia di San Giorgio Martire di Chirignago.
- Il Rev. Giuseppe Manzato è stato designato collaboratore nella Collaborazione Pastorale di Caorle.
- Il Rev. Gino Zuccon è stato designato collaboratore nella Collaborazione Pastorale di Caorle.
- Al Rev. Danilo Barlese è stato attribuito il titolo di Canonico emerito della Basilica Patriarcale di San Marco Evangelista.
- Al Rev. Dino Pistolato è stato attribuito il titolo di Canonico emerito della Basilica Patriarcale di San Marco Evangelista.
- Il Vicario Generale assume ad interim le funzioni del Delegato Patriarcale per la cura pastorale degli Istituti di Vita Consacrata.