Morto il sacerdote diocesano don Paolo Trevisan. I funerali sabato mattina, ore 10.45, nella chiesa veneziana di S. Felice

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

Morto il sacerdote diocesano don Paolo Trevisan. I funerali sabato mattina nella chiesa veneziana di S. Felice

 

Nelle prime ore di oggi – giovedì 28 settembre 2017 – si è spento a Casa S. Maria del Mare (S. Pietro in Volta – Venezia), dove viveva ormai da tempo, il sacerdote diocesano don Paolo Trevisan. Veneziano (originario della parrocchia dei Ss. Giovanni e Paolo), aveva 85 anni e, a breve, avrebbe raggiunto i 60 anni di sacerdozio essendo stato ordinato il 21 dicembre 1957 dall’allora Patriarca Roncalli.

Il suo ministero sacerdotale è stato interamente legato alla città di Venezia. Nei primi anni di sacerdozio, don Paolo è stato vicario parrocchiale prima a S. Zaccaria e poi a S. Felice; nel 1970 è divenuto parroco ai Tolentini – dove è rimasto per quattordici anni – mentre dal 1984 e, ininterrottamente, fino al 2009 ha guidato la comunità parrocchiale di S. Felice (nello stesso periodo è stato anche rettore di S. Sofia). Negli ultimi anni è stato anche cappellano della Confraternita di San Cristoforo e della Misericordia.

I funerali di don Paolo Trevisan (v. foto in allegato) si terranno sabato 30 settembre 2017 alle ore 10.45 nella chiesa parrocchiale di S. Felice a Venezia e saranno presieduti dal Patriarca Francesco Moraglia.

 

Info: tel. 041974298 –  email:  ufficiostampa@patriarcatovenezia.it .