Venezia, 18 giugno 2022
Nel cuore della notte si è spento all’ospedale di S. Donà di Piave, dove era stato ricoverato per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, don Alico Giorgio Siciliotto; aveva 83 anni ed era stato per vent’anni parroco a S. Maria Ausiliatrice di Jesolo Lido.
Nato a S. Donà di Piave il 12 novembre 1938 e originario della parrocchia di S. Maria Concetta di Eraclea, don Alico era stato ordinato sacerdote – nella basilica della Salute – il 21 giugno 1964 dall’allora Patriarca Giovanni Urbani. Nei suoi primi anni di sacerdozio fu vicario parrocchiale a S. Stefano di Caorle, S. Giovanni Battista di Jesolo e ad Eraclea. Nel 1976 fu nominato parroco di Cittanova dove rimase per un decina d’anni; dal 1986 al 1994 divenne parroco a Ca’ Vio (Sacro Cuore) per poi passare a guidare per vent’anni la parrocchia di S. Maria Ausiliatrice di Jesolo Lido.
I funerali di don Alico si terranno nel pomeriggio di lunedì 20 giugno p.v. alle ore 16.00 nella chiesa parrocchiale di S. Maria Concetta ad Eraclea e saranno presieduti dal Patriarca Francesco Moraglia. La sera prima, alle ore 20.00 e sempre nella chiesa di Eraclea, verrà pregato il rosario in suo suffragio.