Messaggio di Natale del Patriarca Francesco (qui il testo integrale): “Solo vedendo e accogliendo il volto del Signore si può riscoprire la vera fraternità e la pace”

 

«Solo vedendo il volto del Signore si può incontrare realmente il volto degli altri e se ne possono comprendere le ragioni. Solo vedendo e accogliendo il volto del Signore si può riscoprire la vera fraternità e la pace tra le persone, le famiglie, la società e il mondo, là dove si perpetuano – dall’Ucraina alla Terra Santa e a tanti altri luoghi dimenticati – odio, violenze, atti di terrorismo e di guerra.  Solo se la vita è vissuta con altri e, in primis, con Dio – nonostante le difficoltà, le fatiche e le ingiustizie – la vita è e rimane meravigliosa».

dal Messaggio del Patriarca Francesco per il Natale 2023

 

Condividiamo integralmente il messaggio del Patriarca Francesco Moraglia alla Città di Venezia e a tutte le parrocchie e comunità cristiane della Diocesi per le celebrazioni del Santo Natale del Signore.

 

L’immagine di copertina ritrae il presepio presente nella chiesa di S. Lazzaro dei Mendicanti (Ospedale civile di Venezia).