Mandato ai catechisti (28 settembre, ore 15.30 a San Marco) e Messa solenne del Patriarca per il patrono San Michele (29 settembre, Duomo di Mestre, ore 11.00)

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

Venezia, 27 settembre 2019

 

Sabato 28 settembre (ore 15.30) nella Basilica di San Marco a Venezia il Mandato del Patriarca ad evangelizzatori e catechisti

Domenica 29 settembre (ore 11.00) nel Duomo di Mestre il Patriarca presiede la Messa solenne nella festa del patrono San Michele

 

Avrà una particolare intonazione battesimale e missionaria – situandosi oltretutto alla vigilia del mese missionario straordinario indetto da Papa Francesco per ottobre 2019 – l’annuale celebrazione del Mandato e rivolta ad evangelizzatori e catechisti, educatori ed animatori, insegnanti di religione, animatori dei gruppi d’ascolto e vari operatori pastorali della Diocesi. L’appuntamento è fissato nel pomeriggio di sabato 28 settembre, alle ore 15.30, nella basilica cattedrale di S. Marco a Venezia e si svolgerà nel contesto della S. Messa presieduta dal Patriarca Francesco Moraglia.

La città di Mestre sta per vivere la festa del suo patrono, l’arcangelo Michele, che cade quest’anno di domenica. L’appuntamento solenne con la S. Messa presieduta dal Patriarca Francesco Moraglia è in programma nella mattina di domenica 29 settembre, con inizio alle ore 11.00, nel Duomo di S. Lorenzo alla presenza, tra l’altro, delle autorità cittadine.

 

Info: tel. 0412743927;  email:  ufficiostampa@patriarcatovenezia.it .