Le offerte raccolte in cimitero destinate alle famiglie di Mestre: buoni spesa da 50 euro per i nuclei assistiti dalla Caritas diocesana attraverso il centro d’ascolto

Ammontano a duemiladuecento euro le offerte raccolte in queste settimane negli oratori del cimitero di Mestre e che saranno destinate ad aiutare le famiglie assistite dalla Caritas veneziana attraverso il Centro di Ascolto presente in terraferma.

In questi mesi, nei quali la cura pastorale del cimitero cittadino è stata affidata alle parrocchie del vicariato di Mestre, non è venuta meno la generosità dei fedeli e della popolazione che quotidianamente lo frequenta per far visita ai propri cari e pregare per loro.

Le parrocchie del vicariato mestrino hanno stabilito di destinare tutte le offerte raccolte per la carità del Vescovo.

Il Patriarca, attraverso la Caritas veneziana, ha deciso di impiegare le offerte ricevute per aiutare, con buoni spesa del valore di cinquanta euro, le famiglie di Mestre assistite dalla stessa Caritas, attraverso il centro di ascolto.

Si tratta di un aiuto concreto per molte famiglie che non sono già aiutate da altre realtà e che si sta rendendo sempre più necessario nel presente frangente di difficoltà economica, legato all’aumento dei prezzi dei generi alimentari e delle utenze.