Le celebrazioni del 25 marzo a Venezia

Ufficio Stampa del Patriarcato

 

Giovedì  24 marzo 2022

 

Domani, venerdì 25 marzo, il Patriarca Francesco Moraglia presiederà la Santa Messa per la solennità dell’Annunciazione del Signore presso la basilica cattedrale di San Marco, alle ore 10. I giornalisti e tutti gli operatori della comunicazione che desiderano partecipare sono pregati di segnalare a questo ufficio la loro presenza.

Nel corso della celebrazione il Patriarca si unirà all’atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria. La Messa sarà trasmessa in diretta su Antenna 3 (canale 10) e sulla pagina Facebook di Gente Veneta.

Come proposto dalla Santa Sede, nel pomeriggio di domani, alle ore 17, presso l’altare della Vergine Nicopeia in basilica cattedrale di San Marco, il Patriarca rinnoverà l’atto di consacrazione della Russia e dell’Ucraina, contemporaneamente alla celebrazione che si svolgerà a San Pietro in Vaticano, presieduta dal Santo Padre. Anche questo momento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Gente Veneta. Questo secondo momento di preghiera sarà costituito dal Santo Rosario e dall’atto di consacrazione secondo il testo stesso di Papa Francesco.

 

 

ufficiostampa@patriarcatovenezia.it