La sera del 31 marzo si svolge a Caorle la Via Crucis diocesana con i giovani e il Patriarca Francesco. Ritrovo alle ore 18.45 alla Madonna dell’Angelo

Si svolgerà a Caorle venerdì 31 marzo 2023 l’appuntamento tradizionale e annuale della Via Crucis dei giovani guidata e presieduta dal Patriarca Francesco. Il ritrovo sarà accanto alla Madonnina dell’Angelo alle ore 18.45 (sull’arenile accanto al santuario).

Quest’anno la Via Crucis diocesana, caratterizzata anche da una connotazione “mariana” (il cammino della Pastorale giovanile di Venezia è partito con il pellegrinaggio alla Salute ed si concluderà a Pentecoste dinanzi alla Vergine Nicopeja a San Marco), sarà centrata sul tema della “fretta buona di Maria”. Saranno offerte meditazioni a partire dai 5 sensi, sostando in 5 stazioni della Via Crucis per contemplare la Via alla Croce che Cristo ha vissuto per Noi.

Se vi fossero difficoltà logistiche a raggiungere Caorle, le parrocchie sono invitate a contattare la Pastorale giovanile (entro il 26 marzo p.v.) per disporre dei collegamenti via pullman (indicativamente) per Oriago e Mestre centro e da Quarto d’Altino. Per il trasporto sarà chiesto un contributo di 5,00 euro.