La morte di don Mario Meggiolaro, una vita sacerdotale spesa per la missione e a servizio del Kenya. I funerali venerdì 12 novembre (ore 15.00) a S. Pietro di Oriago

Venezia, 9 novembre 2021 

Nelle prime ore di oggi – martedì 9 novembre 2021 – è morto all’ospedale di Dolo, dove era ricoverato da alcuni giorni per l’aggravarsi delle sue condizioni, il sacerdote diocesano don Mario Meggiolaro. Aveva 83 anni ed aveva trascorso quasi tutta la sua vita sacerdotale come missionario in terra d’Africa (in Kenya).

Don Mario era nato ad Oriago di Mira nel 1938 ed era stato ordinato sacerdote nel 1963, nella basilica della Salute, dall’allora vescovo ausiliare mons. Giuseppe Olivotti. Dopo alcuni anni trascorsi come vicario parrocchiale alla Gazzera in terraferma, il suo servizio sacerdotale è stato tutto speso ed impiegato come missionario in Africa ed in particolare in Kenya dove ha operato nelle diocesi locali di Embu (nella parrocchia di Ishiara dal 1968 al 1989 e poi in quella di Gwakaithi dal 1989 al 2002) e di Isiolo (dal 2002 fino a poco tempo fa). Negli ultimi anni le sue condizioni di salute erano però divenute via via più precarie e, circa da un paio d’anni, era di fatto rientrato in Italia tornando a vivere nella casa di famiglia ad Oriago.

I funerali si svolgeranno venerdì 12 novembre 2021, alle ore 15.00, nella chiesa parrocchiale di S. Pietro di Oriago e saranno presieduti dal Patriarca Francesco Moraglia. La sua salma verrà poi tumulata nella tomba di famiglia nel cimitero di Gambarare.