Il cordoglio del Patriarca, della Diocesi e di Gente Veneta per la morte del giornalista Leopoldo Pietragnoli

 Venezia, 17 luglio 2021

 

Il Patriarca di Venezia Francesco Moraglia, la Diocesi tutta ed in particolare la redazione ed i collaboratori del settimanale diocesano “Gente Veneta” esprimono il loro cordoglio per la morte del giornalista veneziano Leopoldo Pietragnoli.

Leopoldo, nel corso della sua carriera professionale, è stato anche direttore responsabile di “Gente Veneta”. Il rapporto con la vita diocesana era strettamente legato anche alla famiglia: suo padre Pio Pietragnoli aveva diretto “La Voce di San Marco”.

Il Patriarcato di Venezia si stringe alla moglie Renata, ai figli, famigliari ed amici di Leopoldo e, nella vigilia della solennità del Ss. Redentore, assicura la preghiera di suffragio.

 

Venezia, 21 luglio 2021 

Trasmettiamo il testo del messaggio alla famiglia da parte del Patriarca Francesco Moraglia per le esequie di Leopoldo Pietragnoli. Il testo è stato letto e poi consegnato ai figli da don Marco Zane, direttore responsabile di Gente Veneta, che ha espresso anche il cordoglio e la vicinanza della redazione del settimana diocesano di cui lo stesso Pietragnoli è stato direttore e che con il quale vi è stata una lunga e significativa collaborazione.

La Messa esequiale è stata presieduta da don Gianmatteo Caputo alle ore 11 di oggi, mercoledì 21 luglio, presso la basilica dei Santi Giovanni e Paolo a Venezia.