Festa dei ragazzi a Jesolo: in 2500, con il Patriarca Moraglia, “al ritmo del cuore di Dio”: domenica 10 aprile, dalle ore 9.30 alle 16.30, al Pala Arrex

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

Festa dei ragazzi a Jesolo: in 2500, con il Patriarca Moraglia, “al ritmo del cuore di Dio”

In programma domenica 10 aprile, dalle ore 9.30 alle 16.30, al Pala Arrex

 

Ha raggiunto circa i 2500 iscritti la Festa diocesana dei Ragazzi in programma domenica 10 aprile, dalle 9.30 alle 16.30, al Pala Arrex in piazza Brescia a Jesolo. Il tema della giornata – l’evento diocesano principale dell’anno per la fascia d’età che va dagli 11 ai 14 anni – sarà “ALTUORITMO… vivere al ritmo del cuore di Dio”, per far cogliere ai ragazzi come “poter vivere concretamente la misericordia nell’avventura grande della vita”. Vi parteciperà, in mattinata, anche il Patriarca Francesco che presiederà la S. Messa prevista alle ore 10.45, in anticipo rispetto al programma iniziale per permettere poi a mons. Moraglia di recarsi nel pomeriggio a Padova per l’ordinazione episcopale di mons. Renato Marangoni (vescovo eletto di Belluno-Feltre). Momenti di animazione, gioco, pranzo al sacco, visita agli stand e attività varie – tra cui anche l’esecuzione dal vivo e in anteprima di alcune canzoni del Grest 2016 – costelleranno l’intera giornata durante la quale è previsto anche, nel pomeriggio, uno specialissimo intervento da parte di Carlo e Giorgio.

 

Nel contesto del Giubileo della Misericordia, l’Ufficio catechistico diocesano / Coordinamento della pastorale dei ragazzi ha predisposto infatti un programma che “permetta di cogliere come poter vivere concretamente la misericordia nell’avventura grande che è la vita dei nostri amici preadolescenti”. “La festa – spiegano gli organizzatori – è pensata principalmente per i ragazzi: tutto cercherà di favorire la loro partecipazione e un sano protagonismo. Chi li accompagna (sacerdoti, religiose/i, catechisti, educatori, capi-scout, animatori, genitori, insegnanti…) sarà il segno visibile dell’attenzione educativa di tutta la comunità cristiana e in questa giornata si prodigherà affinché ogni gesto ed esperienza vissuto sia significativo e favorisca l’incontro con Cristo, nella comunità dei fratelli”.

 

Info: tel. 041974298 – email: ufficiostampa@patriarcatovenezia.it

 

condividi su