Famiglia e arcipelago familiare nel diritto civile e canonico | Giovedì 17 novembre, ore 15.30, seminario di studi a Venezia (Facoltà di Diritto Canonico S. Pio X)

“La famiglia e l’arcipelago familiare nel diritto civile e nel diritto canonico” è il tema del seminario di studio, aperto a tutte le persone interessate, che la Facoltà di diritto Canonico S. Pio X – in collaborazione la sezione veneziana dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani e l’Associazione ex allievi – organizza nel pomeriggio di giovedì 17 novembre, alle ore 15.30, presso l’Auditorium del Seminario Patriarcale alla Salute ((Dorsoduro 1 – Venezia).

Sono previsti gli interventi di mons. Giuliano Brugnotto, preside della Facoltà, e della prof.ssa Carmelita Camardi dell’Università Ca’ Foscari di Venezia; le relazioni principali sono state affidate al prof. Francesco Donato Busnelli, della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, e al prof. Giuseppe Dalla Torre, della Libera Università Maria Santissima Assunta di Roma. Sarà presente e interverrà anche il Patriarca di Venezia mons. Francesco Moraglia. L’iniziativa rientra anche nell’attività formativa accredita dall’Ordine degli Avvocati di Venezia nell’ambito della formazione professionale continua (3 crediti – per l’iscrizione rivolgersi direttamente a: formazione@ordineavvocativenezia.net).

Nella circostanza, inoltre, la famiglia Busnelli donerà alla Biblioteca Diocesana le pubblicazioni sarpiane del prof. Manlio Duilio Busnelli (Dueville, 1892 – Livorno, 1994) e la sua raccolta di volumi di storia veneziana.

Per informazioni sul seminario di studi del 17 novembre: tel. 0412743911 – email: segreteria.fdc@marcianum.it .