Domenica 19 dicembre torna a San Marco l’ “Incontro della Carità” per bambini e famiglie, con il Patriarca Francesco. Verso il Natale e nel segno della condivisione

Domenica 19 dicembre 2021, alle ore 16.00, presso la basilica cattedrale di San Marco a Venezia, tornerà l’appuntamento di formazione e preghiera  guidato dal Patriarca e rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni insieme ai loro genitori. E’ l’ “Incontro della Carità 2021” che, sospeso per due edizioni consecutive (la prima a causa dell’Aqua Granda, la seconda a causa della pandemia), viene ora riproposto dall’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi insieme alla Pastorale dei ragazzi, alla Pastorale familiare e alla Caritas Veneziana.

Il tema di quest’anno è: “In quel tempo”. L’evento, che si svolgerà solo su prenotazione dei posti a causa delle norme anti-Covid vigenti, sarà preceduto (dalle 14.00 alle 16.00) da un itinerario tra calli e campielli che vuole essere una sorta di “viaggio nel tempo” alla scoperta di alcune storiche figure che hanno animato la carità a Venezia nel corso del tempo. La partecipazione è, appunto, limitata ai bambini dai 6 ai 10 anni, con i genitori. Il Patriarca Francesco ha scritto un invito che i parroci e gli educatori invieranno alle famiglie: «Attendo questo momento per vedere i vostri volti, pregare insieme a voi, condividere la gioia di aiutare chi ha più bisogno… è uno dei momenti significativi del tempo di Avvento».

(in copertina una foto di repertorio dell’Incontro della Carità edizione 2017)