Dopo Murano tocca ora a Burano, Mazzorbo e S. Francesco del Deserto: continua così da venerdì 22 a domenica 24 febbraio 2019 – nel singolare scenario delle più caratteristiche isole della laguna veneziana – la Visita pastorale del Patriarca Francesco Moraglia.
Tra i vari momenti previsti si segnalano tra l’altro: gli incontri con bambini e ragazzi, genitori e catechisti dell’iniziazione cristiana, malati e giovani (nella giornata di venerdì 22), la visita del Patriarca all’isola di S. Francesco del Deserto e poi ulteriori “passaggi” ed incontri a Mazzorbo e Burano (rispettivamente al mattino e nel pomeriggio di sabato 23), la S. Messa conclusiva della Visita nella collaborazione pastorale presso la chiesa parrocchiale di S. Martino a Burano (alle ore 10.30 di domenica 24 febbraio).
In tale collaborazione pastorale sono inserite due comunità parrocchiali – la parrocchia di S. Martino a Burano e quella dei Ss. Pietro e Caterina a Mazzorbo – guidate entrambe dal parroco don Enzo Piasentin. Ma ecco, nel dettaglio (qui sotto), tutti gli appuntamenti in programma nella collaborazione pastorale di Burano:
Venerdì 22 febbraio 2019
ore 15.00 Incontro del Patriarca con bambini e genitori della scuola dell’infanzia “Isidoro Barbon” a Burano
ore 16.30 Incontro con i bambini e i ragazzi, con i genitori e le catechiste nella parrocchia di S. Martino a Burano
ore 18.30 S. Messa, con unzione dei malati, nella chiesa parrocchiale di S. Martino a Burano
ore 20.30 Incontro con i giovani nella parrocchia di S. Martino a Burano
Sabato 23 febbraio 2019
ore 10.30 Visita del Patriarca all’isola di S. Francesco del Deserto, incontro con la locale comunità francescana e preghiera dell’Ora Media
ore 15.00 Visita al cimitero di Mazzorbo e benedizione dei defunti
ore 16.00 Preghiera del vespro nella chiesa parrocchiale dei Ss. Pietro e Caterina di Mazzorbo
ore 18.00 Incontro comunitario di catechesi, aperto a tutti, nella parrocchia di S. Martino a Burano
Domenica 24 febbraio 2019
ore 10.30 S. Messa conclusiva della Visita nella collaborazione pastorale nella chiesa parrocchiale di S. Martino a Burano