Giovedì 17 novembre, ore 20.45, presso la parrocchia mestrina di S. Maria Goretti: nuovo percorso formativo-spirituale promosso dalla Pastorale familiare con separati e divorziati

Prende il via giovedì 17 novembre, alle ore 20.45 presso la parrocchia di S. Maria Goretti a Mestre, il nuovo percorso formativo-spirituale promosso dalla Pastorale familiare diocesana con i separati-divorziati che desiderano vivere la propria fedeltà al Sacramento del matrimonio e intitolato “…li amò sino alla fine” (Gv 13,1). Il primo incontro sarà incentrato sul tema “Separazione-divorzio: recuperabilità cristiana di un’esperienza dolorosa”.

Gli incontri sono pensati, appunto, per coloro che vivono la condizione di “separato” e/o “separato/divorziato” e desiderano intraprendere un cammino col Signore per ricevere luce sulla possibilità di continuare a vivere la fedeltà al sacramento del matrimonio. Gli intenti sono quelli di manifestare concretamente la vicinanza e la solidarietà cristiana ed ecclesiale, suscitare un’esperienza di fraternità ecclesiale dove sia possibile condividere il vissuto comune di frattura e lacerazione, offrire un percorso di fede per interpretare e scoprire alla luce della Parola il senso e la recuperabilità di un’esperienza di fallimento, vivere infine il tratto del volto di Gesù che i separati-divorziati fedeli incarnano, esprimono e testimoniano nella Chiesa.

Ogni incontro è strutturato in quattro momenti: accoglienza reciproca, preghiera, approfondimento del tema / condivisione, convivialità. I prossimi appuntamenti sono in programma, sempre di giovedì sera (orario 20.45/22.15) e a Zelarino, nelle seguenti date: 22 dicembre 2016, 19 gennaio, 9 febbraio, 9 marzo, 6 aprile, 4 maggio, 1 e 15 giugno 2017.

Per ulteriori informazioni contattare: don Danilo Barlese (cell. 3333819165 – email: danilobarlese@patriarcatovenezia.it), Gianni Minotto (cell. 3491855728 – email: gimive47@yahoo.it), Claudia Barattin (cell. 3440452096 – email: clo.iaia@libero.it).