
Saranno, come da tradizione, tre i principali appuntamenti celebrativi che coinvolgeranno direttamente il Patriarca Francesco in occasione dell’annuale commemorazione di tutti i fedeli defunti.
Si comincia mercoledì 1 novembre, alle ore 15.00, quando presiederà la S. Messa della solennità di Tutti i Santi nella chiesa di S. Maria della Consolazione nel cimitero di Mestre insieme ai sacerdoti della città e alle autorità.
La mattina di giovedì 2 novembre, alle ore 10.00, mons. Moraglia presiederà quindi la celebrazione eucaristica in programma nella chiesa di S. Michele del cimitero di Venezia, con la partecipazione delle autorità e delle confraternite cittadine; al termine, il Patriarca si recherà alla Cappella di San Cristoforo per la benedizione a tutti i defunti del cimitero.
Alle ore 18.00 dello stesso giorno si terrà, infine, nella basilica cattedrale di S. Marco la S. Messa in suffragio per tutti i Patriarchi, i canonici, i sacerdoti e i diaconi diocesani defunti; anche tale celebrazione sarà presieduta dal Patriarca Francesco.