Campi scuola estate 2017: a luglio e agosto la multiforme proposta dell’Azione cattolica veneziana (sempre aperta a tutti, anche ai non aderenti)

Sta per cominciare la stagione estiva 2017 dei campi scuola organizzati dall’Azione cattolica veneziana. Sono certamente rivolti agli aderenti ma aperti anche a tutti coloro che vogliono  conoscere meglio l’associazione e vivere alcuni giorni valorizzando e sviluppando al meglio l’amicizia con il Signore, tra le persone e con il creato.

I campi scuola si svolgono quasi tutti presso la “Casa della Gioventù” che si trova dopo il centro di San Vito di Cadore (provincia di Belluno, in località Chiapuzza. Da pochi anni ristrutturata, al piano terra dispone di un’ampia sala da pranzo e un’attrezzata cucina, al primo piano un grande salone, adatto agli incontri e alle serate in compagnia, e una cappellina; gli ultimi due piani sono dedicati alle camere: tutte dotate di servizi propri.

Ecco il calendario dei campi scuola previsti: dall’1 all’8 luglio per i ragazzi di  IV e V elementare; dall’8 al 15 luglio per la III media; dal 15 al 22 luglio per la I e II media; dal 22 al 29 luglio per i giovanissimi di I e II superiore; dal 29 luglio al 5 agosto per quelli di III e IV superiore; dal 5 al 10 agosto per gli educatori; dal 7 al 10 agosto per gli assistenti; dal 10 al 13 agosto per gli adulti; dal 13 al 19 agosto per le famiglie giovani; dal 19 al 25 agosto per le famiglie. Dal 14 al 20 agosto è in programma, inoltre, un “campo” itinerante per i giovani in provincia di Siena. 

Per avere informazioni o verificare costi e disponibilità basta inviare una mail al seguente indirizzo: azionecattolica@patriarcatovenezia.it . La sede dell’Ac veneziana è presso il Centro pastorale di Zelarino (Via Visinoni, 4/c); orario di segreteria: il mercoledì dalle 18.00 alle 20.00 – tel. 0415464433.