Alberoni nuova tappa della visita pastorale del Patriarca

ALBERONI NUOVA TAPPA DELLA VISITA PASTORALE DEL PATRIARCA SCOLA (sabato 26 e domenica 27 novembre 2005)
La parrocchia ed alcuni istituti di Alberoni saranno al centro della visita pastorale del Patriarca nel prossimo fine settimana.
La giornata di sabato 26 novembre sarà principalmente dedicata all’incontro con alcune realtà socio-assistenziali presenti nel territorio parrocchiale di Alberoni: alle 9.45 il card. Angelo Scola visiterà la Casa “Madonna Nicopeia” ed incontrerà gli ospiti della struttura. Nel primo pomeriggio, a partire dalle ore 14.00, visiterà ospiti e ammalati presenti nell’Istituto Carlo Steeb ed infine passerà a salutare i chierichetti della diocesi riuniti presso la parrocchia di S. Maria Elisabetta al Lido.
Domenica 27 novembre il card. Scola incontrerà la comunità parrocchiale di Alberoni che riunisce poco più di 800 abitanti; il parroco, dal 1998, è don Lucio Panizzon. Alle ore 10.00 il Patriarca presiederà l’Eucaristia nella chiesa parrocchiale di S. Maria della Salute; seguirà un momento di saluto con le ex allieve salesiane e poi, nel primo pomeriggio, alle ore 14.30 è previsto l’incontro con l’assemblea parrocchiale.