Venezia, 15 ottobre 2021
Accreditamento dei giornalisti per la Messa di domenica 17 ottobre
Domenica prossima, 17 ottobre, alle ore 16, presso la basilica cattedrale di San Marco Evangelista a Venezia, il Patriarca Francesco Moraglia presiederà una S. Messa solenne per l’apertura della fase diocesana del cammino sinodale delle Chiese Italiane.
Ogni vescovo nella sua diocesi vivrà questo importante appuntamento, a livello mondiale, dando seguito alla celebrazione di apertura compiuta da Papa Francesco domenica scorsa presso la basilica di San Pietro in Vaticano.
I giornalisti, i fotografi e gli operatori della comunicazione che desiderano partecipare alla Messa in San Marco dovranno obbligatoriamente accreditarsi, in quanto il numero di partecipanti è contingentato. La scelta è motivata dalla necessità di dare una rappresentanza più ampia e trasversale possibile ai fedeli delle parrocchie e delle altre realtà ecclesiali di tutto il Patriarcato di Venezia, nel rispetto dei protocolli anti-covid.
L’accreditamento dovrà essere compiuto entro le ore 12 di domani, comunicando il nome e la testata di riferimento a questo indirizzo mail (ufficiostampa@patriarcatovenezia.it) oppure telefonicamente al numero 339.64.66.032
Per l’Ufficio Stampa del Patriarcato
don Marco Zane